sabato 14 marzo 2020

Messaggio di John Adams


John Adams (1797-1801)
Secondo Presidente degli Stati Uniti
Ho incontrato una persona estremamente preziosa qui nel mondo spirituale dopo la morte. Questa persona è il Sig. Sang Hun Lee, una persona inestimabile dal carattere nobile, che è degna di grande fiducia. Quando ho incontrato quest’uomo per la prima volta, non è stato attraverso una motivazione di fede. Eravamo in un posto stipato di libri, ed ognuno di noi stava cercando dei libri quando ci è capitato di imbatterci l’uno nell’altro. Questo è stato l’inizio del nostro rapporto. Lui mi ha salutato mentre stavamo sistemando una grande quantità di libri e ha detto: “Io non ho fretta, quindi puoi pure andare avanti”. Ha detto che avrebbe preso tempo per sistemare i libri. Io mi sono sentito attratto da quest’uomo umile e gentile. Nel corso della nostra discussione su diversi argomenti sono arrivato ad ascoltare il Principio Divino e il Pensiero dell’Unificazione. Mr. Lee mi ha detto che la sua vita era cambiata sotto tanti aspetti mentre viveva immerso negli insegnamenti del Rev. Sun Myung Moon. Aveva lasciato la sua posizione di medico e aveva vissuto assorbito nelle parole del Rev. Moon e nel Principio Divino prima di venire qui. Quando l’America fu fondata, Dio era veramente con noi. Questo è molto evidente nello spirito di fondazione della nazione. Ora, però, comincio a pensare che Dio possa allontanarsi dall’America. Io spero che il popolo americano capisca in fretta che sta commettendo un grosso errore. Mentre qui imparo il Principio Divino, il Pensiero dell’Unificazione e la filosofia di pace del Rev. Sun Myung Moon, la mia più ardente speranza è che l’America ritorni alla forma dell’Eden, il Regno dei Cieli sulla terra che Dio ha desiderato vedere. Per questo è necessario che il popolo americano segua gli insegnamenti del Rev. Moon. Io spero ardentemente che i leader in tutti i campi della vita americana non sprechino un solo giorno nell’accettare la filosofia globale del Rev. Sun Myung Moon, e che Dio non lasci l’America.
John Adams, 9 giugno 2002

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Messaggio di Thomas Jefferson

Thomas Jefferson (1801-1809) Terzo Presidente degli Stati Uniti; autore della Dichiarazione d’Indipendenza Un grande santo, il Mess...

Post più popolari