sabato 14 marzo 2020

Messaggio di Rutherford Birchard Hayes

Rutherford Birchard Hayes (1877-1881)
Diciannovesimo Presidente degli Stati Uniti
Desidero che gli americani diventino un popolo con un carattere capace di abbracciare il mondo.
Io, Rutherford Hayes, godevo di un potere e un onore straordinari mentre occupavo la carica di presidente durante la mia vita sulla terra. Ho vissuto come se quel potere e quell’onore fossero eterni. Qui nel mondo spirituale, tuttavia, nessuno mi riconosce per il fatto che una volta sono stato presidente. All’inizio ho sentito un tremendo senso di sconforto e di ingiustizia che riuscivo a mala pena a sopportare. Nel corso di tanti lunghi anni, ho gridato nello sforzo di stabilire la mia posizione e di richiamare l’attenzione su me stesso, ma non è servito a niente.
Alla fine mi è stata data un’opportunità molto ispirante e attraverso questa ho potuto capire tante cose su me stesso. Voglio trasmettere queste cose alle persone sulla terra.
Sono giunto a capire che gli esseri umani vivono in due mondi – ossia il mondo fisico visibile e il mondo spirituale invisibile. In particolare ho capito tante cose riguardo la vita nel mondo spirituale. Il contenuto di alto livello del principio di creazione, l’esistenza di Dio, la provvidenza di restaurazione e la salvezza attraverso il Messia erano così misteriosi.
Che cos’è questo? È una verità rivelata dal Rev. Sun Myung Moon. Questa verità potrebbe essere definita come un vero manuale di vita. Attraverso di essa sono giunto a sentire profondamente l’importanza della vita terrena e ho anche capito tante cose sulla vita nel mondo spirituale. Ho capito che se le persone vivono in modo sbagliato sulla terra, non potranno evitare un corso di sofferenza nel mondo spirituale. Ho capito che se le persone commettono errori sulla terra, poi, nel mondo spirituale, soffrono nell’inferno, che è un luogo dove non c’è nessun rapporto con Dio.
Persone sulla terra! Popolo d’America! Io non posso riportare qui tutto ciò che ho sperimentato. Posso solo dire che il Principio Divino è una grande verità e che è chiaro che il Rev. Sun Myung Moon ha tutte le chiavi per la salvezza e la pace umana. Così, voglio trasmettervi chiaramente che avete bisogno di studiare profondamente il Principio Divino e arrivare alla stessa convinzione. Mentre siete sulla terra, dovete prepararvi bene per la vostra vita eterna nel mondo spirituale e dovete abbandonare la presunzione che l’America è l’unica grande nazione del mondo. Desidero che gli americani diventino un popolo con il carattere capace di abbracciare il mondo.
Rutherford Hayes, 15 dicembre 2002

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Messaggio di Thomas Jefferson

Thomas Jefferson (1801-1809) Terzo Presidente degli Stati Uniti; autore della Dichiarazione d’Indipendenza Un grande santo, il Mess...

Post più popolari