sabato 14 marzo 2020

Messaggio di James Abram Garfield

James Abram Garfield (4 marzo - 19 settembre 1881)
Ventesimo Presidente degli Stati Uniti
Il Principio Divino è la verità fondamentale che spiega i misteri dell’universo e della vita.
Io sono stato uno che crede che Dio è il creatore e il signore di tutto ciò che è in cielo e sulla terra ed è in grado di controllare tutti i problemi delle nazioni, dei popoli e del mondo con la Sua autorità divina. Tuttavia, quando ho scoperto che Egli è anche il nostro genitore, questo ha suscitato in me una sorpresa e un timore reverenziale tali che non so cosa fare. Sento un profondo senso di vergogna e di ingiustizia per il fatto che, quando ero responsabile dell’America, non ho potuto insegnare Dio nel modo corretto al suo numeroso popolo. Provo così tanto dolore per questo.
Il Rev. Sun Myung Moon sembra aver sperimentato alcune profonde circostanze nel processo di scoprire il segreto incredibile del cielo che Dio è il Genitore dell’umanità.
Dopo aver capito che Dio è il genitore dell’umanità, ero seduto e mi sentivo in estasi per il Principio Divino quando, all’improvviso, alcune luci intermittenti si sono avvicinate a me ed hanno coperto tutto il mio corpo. In quel momento ho provato una gioia tremenda che non posso esprimere a parole. Non potevo udire nessun rumore, ma potevo sentire dentro di me un’ispirazione che ripeteva all’infinito le parole “Padre mio, Padre mio, grazie”. In quel momento ho sentito una gioia tale che mi pareva di volare. Mi pareva di essere un ragazzo giovane. Ho avuto anche tante altre esperienze.
Vi invio queste parole nell’ardente speranza che afferrerete fermamente Dio, che esiste davvero. Ogni parte del contenuto del Principio Divino è una verità fondamentale che spiega i misteri della vita e dell’universo. Come uno che una volta era presidente degli Stati Uniti, voglio trasmettere un messaggio franco al popolo americano. Dovete seguire il Rev. Sun Myung Moon che ha rivelato il Principio Divino e il Pensiero dell’Unificazione. Spero che tutti prenderanno in considerazione questo molto seriamente.
James Garfield, 18 dicembre 2002

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Messaggio di Thomas Jefferson

Thomas Jefferson (1801-1809) Terzo Presidente degli Stati Uniti; autore della Dichiarazione d’Indipendenza Un grande santo, il Mess...

Post più popolari