venerdì 12 febbraio 2021

Il compleanno del presidente Lincoln

Oggi, 12 febbraio, è il compleanno del presidente Lincoln

Se ti senti deluso, frustrato o sconfitto dal modo in cui le cose sembrano andare nel nostro paese, continua a leggere perché ascolterai una delle più grandi storie di perseveranza nel superare la sconfitta nella storia americana.

Questa storia non solo ti porterà speranza e ispirazione, ma anche il coraggio di andare avanti nonostante le difficoltà. Come dice il proverbio popolare, è sempre più buio prima dell'alba e niente ci porta più gioia che superare insieme le difficoltà.

Questa è la storia di uno dei presidenti americani più influenti della storia. I suoi successi, soprattutto nei momenti critici, determinano il destino e la direzione della nostra nazione. Hanno superato di gran lunga le sfide affrontate lungo la strada, e non erano minori o poche di numero. Gli americani possono esserne grati.

Abraham Lincoln ha perso otto elezioni prima di diventare il sedicesimo presidente degli Stati Uniti.

Abraham Lincoln ha perso otto elezioni prima di diventare il sedicesimo presidente degli Stati Uniti.

  • Nel 1832, corse per un seggio nella legislatura dello stato dell'Illinois e perse. Due anni dopo ha vinto ed è stato rieletto tre volte.
  • Nel 1838, aspirava a diventare presidente della legislatura statale e perse.
  • Nel 1840, ha cercato di diventare un elettore nel collegio elettorale e ha perso.
  • Nel 1843, corse per la Camera dei rappresentanti e perse. Quando corse di nuovo nel 1846, vinse.
  • Nel 1854, corse per il Senato degli Stati Uniti e perse.
  • Nel 1856, cercò la nomina alla vicepresidenza al congresso nazionale di questo partito e ottenne meno di 100 voti.
  • Nel 1858, corse di nuovo per il Senato degli Stati Uniti e perse di nuovo.
  • Alla fine, si candidò alla presidenza nel 1860, e le cose andarono molto diversamente per lui e per la nazione. Il resto è storia.

Abraham Lincoln rimase fedele ai suoi ideali, alle sue convinzioni e alla sua visione dell'America. E se si fosse fermato dopo la sua prima sconfitta?

La storia di Lincoln rafforza la nostra determinazione a rimanere fedeli ai nostri principi nonostante gli ostacoli che incontriamo. Speriamo che la sua storia ispiri anche te.

Source Epoch Times


Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Messaggio di Thomas Jefferson

Thomas Jefferson (1801-1809) Terzo Presidente degli Stati Uniti; autore della Dichiarazione d’Indipendenza Un grande santo, il Mess...

Post più popolari