sabato 14 marzo 2020

Messaggio di Millard Fillmore


Millard Fillmore (1850-1853)
Tredicesimo Presidente degli Stati Uniti; successe alla presidenza alla morte del Presidente Taylor.
Solo il Principio Divino può preservare il continuo sviluppo dell’America.
Anche se il mio tempo è breve, sono estremamente grato. Ho aspettato tanto un’opportunità come questa. Io, Millard Fillmore, come presidente di una nazione e come uomo che ha un grande amore per il popolo d’America, trasmetto con cuore sincero quanto segue.
Anche qui, nel mondo spirituale, io sono rispettato e trattato in modo appropriato come un presidente degli Stati Uniti. Tuttavia, devo far conoscere a voi, che siete sulla terra, il mio dolore molto reale cioè che, sotto l’aspetto della perfezione del carattere, la posizione di presidente non è sufficiente a ricevere il trattamento migliore qui. Prima che incontrassi il Principio Divino, nessuno si riferiva a me col titolo di Presidente o riconosceva questo titolo. Dal mio incontro con il Principio Divino, però, sono stato trattato come un funzionario di medio livello. Ma sono colpito da un timore reverenziale. Finora ho vissuto senza rendermi conto che gli esseri umani possedevano una nobiltà così grande; sono vissuto in un piano distante, non percependo i valori fondamentali della vita umana. Ma ora che capisco le verità fondamentali, sento di dovere tante scuse al popolo americano. Capisco fortemente che ho fallito nel guidarlo nel modo giusto. Sembra chiaro che nessuno può diventare un vero essere umano senza aprire gli occhi alla verità.
Innanzitutto, io faccio appello sinceramente al popolo americano. Come posso riportare tutte le ispirazioni, l’entusiasmo e i rimpianti che ho sperimentato qui? Posso solo riassumerli come segue. I cittadini d’America devono arrivare ad una chiara comprensione dell’identità del Rev. Sun Myung Moon, che è sulla terra e, per di più, in America. Inoltre io chiedo loro urgentemente di studiare la sua filosofia e verità nei particolari e di arrivare ad incarnarla loro stessi. Io ho avuto conferma qui che il pensiero fondamentale di Dio, tutti i Suoi segreti e le origini della Sua creazione dell’universo sono rivelati attraverso il Principio Divino. Ho scoperto che è il Principio Divino che riconosce la mia posizione di presidente. Come uno che un tempo è stato il leader più importante d’America, vi trasmetto questo. Lo sviluppo futuro dell’America dipende da come ricevete il Principio Divino. Vi dico con chiarezza, qui dal mondo spirituale, che dovete fare affidamento esclusivamente sul Principio Divino. Sento profondamente che questo è il corso più saggio e vi comunico questo con urgenza.
Millard Fillmore, 4 dicembre 2002

Nessun commento:

Posta un commento

Post in evidenza

Messaggio di Thomas Jefferson

Thomas Jefferson (1801-1809) Terzo Presidente degli Stati Uniti; autore della Dichiarazione d’Indipendenza Un grande santo, il Mess...

Post più popolari