sabato 14 febbraio 2015

Il messaggio di Sant'Agostino



Io, Agostino, desideravo occupare la posizione più alta, senza essere secondo a nessuno nel servire Dio. Tuttavia sono finito in una posizione vergognosa e stupida. Non sono riuscito a servire Dio come mio Genitore, ma L’ho servito soltanto come l’Essere supremo. Non sono stato nemmeno capace di immaginare il rapporto di genitore e figlio che c’è fra Dio e gli uomini. Di conseguenza, capisco che la mia fede e il mio pensiero hanno ben poco valore di fronte a Lui. Cari cristiani e credenti di altre religioni che state lavorando duramente sulla terra! Io spero che possiate arrivare ad una chiara comprensione, dopo aver letto i messaggi dei quattro principali fondatori religiosi. I quattro principali fondatori delle religioni ed altri santi e saggi come me, tengono periodicamente delle riunioni. Lo scopo di questi incontri dei principali leader religiosi è trasmettere i pensieri di Dio a tutta l’umanità che è ancora divisa in vari livelli.
Forse le persone sulla terra penseranno che Gesù andrà a visitare soltanto i cristiani, ma non è così. Rappresentanti di ogni religione hanno già trasceso le loro religioni e si sono scambiati reciprocamente le idee sui loro insegnamenti e dottrine. Sono arrivati a concludere che tutte le religioni si devono unire insieme. Dopo aver visitato diverse organizzazioni religiose, dialogando con seguaci di altre religioni e partecipando alle loro funzioni, i quattro principali fondatori religiosi ed altri santi e saggi hanno tenuto un seminario per discutere ciascuno le esperienze avute nelle riunioni religiose degli altri. Hanno presentato diversi temi e li hanno discussi in un’atmosfera amichevole. A questo punto lasciate che vi racconti un episodio molto interessante. Gesù era profondamente immerso nelle parole di Buddha e ha trasmesso alla lettera queste parole ad una riunione di buddisti. Allora essi gli hanno chiesto: “Tu sei il fondatore del Cristianesimo, perché stai trasmettendo l’insegnamento del nostro maestro?” La risposta di Gesù è stata ancora più interessante: “Stavo solo provando se potevo essere anch’io un Buddha”. Le persone presenti alla riunione hanno riso insieme. Gesù veramente non aveva nessuna ambizione o desiderio personale. Sembra che Gesù abbia commosso i buddisti col suo semplice desiderio di essere un Figlio di Dio, con un’attitudine così umile e innocente.
Cari credenti religiosi! La verità è eterna. È una sola, perché esiste un solo Dio ed Egli è l’essere originale della verità. Dio è il Genitore dell’umanità e noi siamo i Suoi figli. Premesso questo, che scopo ha avere tante religioni? Riassumendo l’essenza delle verità che sono insegnate da ogni religione, vedo che la loro destinazione finale è la stessa. Hanno la medesima direzione. Non penserei mai di chiedere a ciascuna religione di disfarsi dei suoi punti forti. Sto semplicemente sostenendo il desiderio di Dio che si uniscano insieme con lo stesso scopo. Dio dovrebbe provare gioia quando vede tanti figli, ma se stanno lottando tra loro, non pensate che il Suo cuore soffra? Quando i figli vanno d’accordo in armonia, lo Spirito Santo di Dio dimorerà con loro. I quattro principali fondatori religiosi ed altri santi e saggi sono giunti ad una conclusione finale nel seminario. Hanno deciso così: “Amiamoci gli uni gli altri e diventiamo una cosa sola”. Noi crediamo che se prima ci uniamo noi nel mondo spirituale, poi anche i nostri seguaci sulla terra si uniranno. Se le religioni non si uniscono insieme, il cuore di Dio non può essere in pace. La pace per tutta l’umanità si può realizzare se mettiamo in pratica l’insegnamento di Dio.
Cari seguaci delle religioni! Per favore, tenete a mente i messaggi dei quattro fondatori religiosi e degli altri santi e saggi. Un tempo d’oro come questo non verrà di nuovo a voi. Pensate che segreti celesti come questi possano essere trasmessi continuamente alle persone sulla terra? Una grazia così speciale è stata concessa dalla benevolenza di Dio. Attraverso questa opportunità, io spero che capirete l’essenza e i fondamenti della fede e starete giustamente nella posizione di figli di Dio. Ho un’ultima richiesta da farvi. Cristiani e seguaci delle religioni sulla terra, c’è un maestro che sta percorrendo la via di un martire per la pace mondiale. È il Reverendo Sun Myung Moon. Per favore, accoglietelo sinceramente e con tutto il cuore. I quattro principali fondatori religiosi e gli altri santi e saggi credono fermamente che egli è il Messia. Hanno deciso di percorrere la strada di questo maestro. A questo scopo, ci siamo determinati a seguire un’unica direzione, impegnandoci ad amarci e a rispettarci l’un l’altro, trascendendo le religioni e le denominazioni. Anche noi stiamo insegnando il pensiero del Reverendo Moon, perché è la strada che porta alla pace mondiale e alla verità. Cari credenti religiosi! Non lottate. Unitevi in armonia. Dio sarà con voi nel luogo dove vi unite insieme.

1 commento:

  1. Saint' Agostino:
    "Forse le persone sulla terra penseranno che Gesù andrà a visitare soltanto i cristiani, ma non è così. Rappresentanti di ogni religione hanno già trasceso le loro religioni e si sono scambiati reciprocamente le idee sui loro insegnamenti e dottrine. Sono arrivati a concludere che tutte le religioni si devono unire insieme."

    RispondiElimina

Post in evidenza

Messaggio di Thomas Jefferson

Thomas Jefferson (1801-1809) Terzo Presidente degli Stati Uniti; autore della Dichiarazione d’Indipendenza Un grande santo, il Mess...

Post più popolari